Apprendistato

I nostri servizi gratuiti

1° gennaio 2017 – Cosa cambia nell’apprendistato professionalizzante

Approfondimenti e indicazioni operative per l’azienda e i consulenti

L’Agenzia del lavoro ha introdotto alcune importanti novità sulla formazione obbligatoria dei lavoratori assunti a partire dal 1° gennaio 2017 con il contratto di apprendistato professionalizzante.

Per ogni apprendista assunto verrà rilasciato dalla Provincia di Trento un “buono formativo” che consiste in un voucher del valore di € 512,00 annuo che corrisponde a 40 ore di formazione. Questo buono potrà essere utilizzato per affidare a Centrofor la formazione di area trasversale in forma totalmente gratuita per l’azienda.

Centrofor è preparato per sostenere le imprese con un efficace servizio di consulenza gratuita e con il nostro sistema formativo in grado di sostenere le aziende che potranno contare sulla nostra esperienza pluridecennale nel campo della formazione professionale.

I servizi gratuiti:

  • Servizio di consulenza completo per la stesura di tutta la documentazione necessaria;
  • Richiesta del buono formativo in Agenzia del lavoro;
  • Predisposizione del Piano Formativo Individuale;
  • Verifica dei crediti formativi;
  • Erogazione della formazione di area trasversale.

I servizi offerti sono a COSTO ZERO per l’impresa poiché inclusi nei voucher formativi erogati dalla Provincia Autonoma di Trento.

 
I SERVIZI SONO VALIDI PER TUTTI I SETTORI E TUTTE LE FIGURE PROFESSIONALI.

Per maggiori informazioni o approfondimenti Vi consigliamo di contattare il nostro personale al nr. 0461/920873 o di richiedere informazioni tramite email a info@centrofor.it.

Apprendistato professionalizzante 2017

Calendario corsi apprendistato novembre 2019