Aggiornamento Preposto – Settore edile (6 ore)

Aggiornamento Preposto – Settore edile (6 ore)

Aggiornamento Preposto – Settore edile (6 ore)

GRATUITO

Destinatari:
Persone che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovraintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

Requisiti partecipanti:
Iscrizione alla Cassa Edile di Trento, conoscenza della lingua italiana (lettura, comprensione, comunicazione).

Aver svolto il corso di sicurezza base e il corso di preposto base.

Contenuti principali del corso:
Approfondimenti normativi, ruolo del preposto e obblighi specifici;
Analisi e approfondimenti in relazione ai propri compiti.

Durata:
6 ore

Valutazioni:
Per i lavoratori immigrati verifica delle competenze linguistiche come previsto dall’art. 37 c. 13 del Testo Unico D.Lgs. 81/08.

Al termine del corso si svolgerà una prova di verifica consistente in un questionario a risposta multipla che si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte.

Centrofor rilascerà l’attestato di frequenza solo nel caso che si superi positivamente il test finale, unitamente ad una presenza pari al 90% del monte ore.

Normativa di riferimento:
Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08).
Accordo Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano – repertorio atti n. 221/CSR del 21 dicembre 2011.

Modalità di iscrizione:

Iscrizione online – Cliccare sul tasto in alto ISCRIVITI ORA ed eseguire la procedura inserendo dati richiesti.

Iscrizione cartacea – Cliccare sul tasto qui di seguito SCARICA IL MODULO; il modulo va compilato in ogni sua parte e inviato a Centrofor tramite email a scuola@centrofor.it o fax allo 0461/397352, non verranno accettate iscrizioni parzialmente compilate.

Per compilare la parte del profilo professionale potete verificare i dati sul modulo UNILAV di assunzione oppure cliccare su Nomenclatura e classificazione delle Unità Professionali.

Aggiornamento periodico:
Il corso ha validità 5 anni al termine dei quali sono previste 6 ore minime di aggiornamento. La data di riferimento è quella dell’attestato di frequenza.

Gratuito (per le imprese regolarmente iscritte alla Cassa Edile di Trento)

Scarica il modulo