Destinatari:
Lavoratori dipendenti con esperienza nel settore edile.
Requisiti partecipanti:
Iscrizione alla Cassa Edile di Trento, conoscenza della lingua italiana (lettura, comprensione, comunicazione).
Aver svolto il corso di sicurezza base.
Contenuti principali del corso:
Normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro.
Durata:
6 ore
Valutazioni:
Per i lavoratori immigrati verifica delle competenze linguistiche come previsto dall’art. 37 c. 13 del Testo Unico D.Lgs. 81/08.
Al termine del corso si svolgerà una prova di verifica consistente in un questionario a risposta multipla che si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte.
Centrofor rilascerà l’attestato di frequenza solo nel caso che si superi positivamente il test finale, unitamente ad una presenza pari al 100% del monte ore.
Normativa di riferimento:
Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08).
Accordo Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano – repertorio atti n. 221/CSR del 21 dicembre 2011.
Modalità di iscrizione:
Iscrizione online – Cliccare sul tasto in alto ISCRIVITI ORA ed eseguire la procedura inserendo dati richiesti.
Iscrizione cartacea – Cliccare sul tasto qui di seguito SCARICA IL MODULO; il modulo va compilato in ogni sua parte e inviato a Centrofor tramite email a scuola@centrofor.it o fax allo 0461/397352, non verranno accettate iscrizioni parzialmente compilate.
Per compilare la parte del profilo professionale potete verificare i dati sul modulo UNILAV di assunzione oppure cliccare su Nomenclatura e classificazione delle Unità Professionali.
Aggiornamento periodico:
Il corso ha validità 5 anni al termine dei quali sono previste 6 ore minime di aggiornamento. La data di riferimento è quella dell’attestato di frequenza.
70,00 € + IVA
Il prezzo sopra indicato è riservato alle imprese regolarmente iscritte alla Cassa Edile di Trento ed è valido fino al 31/12/2020.